Classi Base

TUTTE Adepto del Fuoco del Drago Anima Prescelta Archivista Barbaro Barbaro - Efferato Barbaro - Signore dei Cavalli Barbaro - Totemico Bardo Bardo - Menagramo Bardo - Selvatico Cavaliere Errante Chierico Chierico - Aspirante Chierico - Cenobita Chierico - Oratore Ancestrale Crociato Cultore del Veronome Danzatore di Guerra Druido Druido - della Folgore Druido - Mutaforma Druido - Saggio Sidhe Esploratore Guerriero Guerriero - Bullo Guerriero - Guardia del Corpo Guerriero - Sopravvissuto Guerriero - Tiratore Incarnato Ladro Ladro - Criminale Ladro - Tombarolo Ladro Magico Ladro Magico - Imbroglione Lama Combattente Lama del Crepuscolo Lama Iettatrice Mago Mago - Abiuratore Mago - Ammaliatore Mago - Divinatore Mago - Evocatore Mago - Illusionista Mago - Invocatore Mago - Necromante Mago - Trasmutatore Mago Combattente Maliardo Monaco Monaco - Caotico Monaco - Risoluto Nato dall'Anima Necromante del Terrore Ninja Ombromante Paladino Paladino - Anarchico Paladino - Antipaladino Paladino - Corruttore Paladino - Despota Paladino - Esecutore Paladino - Guerriero Sacro Paladino - Incarnato Paladino - Sentinella Paladino - Vendicatore Ranger Ranger - Mistico Ranger - Urbano Rodomonte Rodomonte - Temerario Samurai Samurai - Dragone Sapiente della Spada Sciamano degli Spiriti Sciamano del Drago Stregone Stregone - del Dominio Stregone - Sangue di Drago Totemista Vincolatore Warlock

Adepto del Fuoco del Drago

Che siano spavaldi campioni che difendono il debole, o saccheggiatori senza pietà in cerca di potere e ricchezza, gli adepti del fuoco del drago sono figure imponenti che comandano la magia del popolo dei draghi. In grado di utilizzare il feroce soffio dei draghi, e di potenziarsi con capacità magiche, gli adepti del fuoco del drago hanno accesso a poteri normalmente fuori portata per gli umanoidi. Gli adepti del fuoco del drago non hanno magia arcana o divina, nè sono maestri di prodezze marziali. Invece, traggono energia direttamente dal legame con la natura dell'esistenza draconica, infondendo la loro anima con la magia grezza dei draghi. La più ovvia incarnazione di questo legame è l'arma a soffio, ma man mano che guadagnano esperienza, gli adepti del fuoco del drago imparano potenti invocazioni che permettono loro di avere accesso a differenti capacità draconiche. Astuti, coraggiosi e desiderosi di apprendere, gli adepti del fuoco del drago possono essere sia leader di bande o saggi eremiti con la stessa facilità

Dragon Magic – 24 (Dragonfire adept)
Allineamento:
Qualsiasi
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Basso (+1 ogni 2 livelli)
Tiri-salvezza:
Tempra, Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Armi semplici
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (alchimia), Artigianato (vari), Ascoltare, Cercare, Concentrazione, Conoscenze (arcane), Conoscenze (architettura e ingegneria), Conoscenze (dungeon), Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (natura), Conoscenze (piani esterni), Conoscenze (piani interni), Conoscenze (piani di transizione), Conoscenze (religioni), Decifrare Scritture, Diplomazia, Intimidire, Osservare, Parlare Linguaggi, Percepire Intenzioni, Professione, Raggirare, Saltare, Sapienza Magica, Scalare, Utilizzare Oggetti Magici
Invocazioni:
Utilizza a volontà capacità magiche con componente S, la CD è 10 + lv equivalente + Carisma. Quando impara una nuova invocazione può sceglierne una di qualsiasi tipo che possa lanciare, inoltre può sostituire un'invocazione che già conosce con un'altra di pari livello o inferiore.
Elenco Invocazioni
Lv Privilegi di Classe
1

Arma a Soffio 1d6 (Sop): Ottiene un'arma a soffio utilizzabile a volontà come azione standard. Ogni volta che la usa è possibile scegliere se fare un cono di 4,5m o una linea di 9m. L'arma a soffio infligge 1d6 danni da fuoco, e un TS su Riflessi (CD 10 + 1/2lv di adepto del fuoco del drago + Cos) dimezza il danno. L'adepto è immune agli effetti della sua stessa arma a soffio.

Invocazioni (1 - Minima)

Toccato dai Draghi: Ottiene Toccato dai Draghi come talento bonus.

2

Effetto di Soffio: Ottiene un effetto di soffio a scelta. Gli effetti possono alterare il tipo di danni, l'area, o applicare una condizione ai bersagli al posto dei danni; la CD del TS è la stessa della normale arma a soffio. Ogni volta che usa l'arma a soffio può decidere se applicare un singolo effetto di soffio. Non è possibile applicare più di un effetto a soffio a meno che sia esplicitamente specificato. Inoltre non si può applicare lo stesso effetto di soffio per due round consecutivi (a parte il normale soffio infuocato). Gli effetti che può scegliere sono:
- Soffio Gelido: l'arma a soffio diventa un cono che infligge danni da freddo;
- Soffio Elettrico: l'arma a soffio diventa una linea che infligge danni da elettricità;
- Soffio Nauseante: l'arma a soffio diventa un cono che rende infermi per 2 round, un TS sulla Tempra dimezza la durata.

Scaglie di Drago +2 (Str): Ottiene un bonus di armatura naturale di +2 (non si somma all'eventuale armatura naturale razziale).

3

Retaggio Draconico: Ottiene Retaggio Draconico come talento bonus.

Arma a Soffio 2d6

Invocazioni (2 - Minima)

4

Popolo del Drago: Ottiene un bonus di competenza di +4 alle prove di Diplomazia per influenzare l'atteggiamento dei draghi o delle creature con sottotipo Sanguedidrago. Inoltre, è immune alla Presenza Terrificante dei draghi.

5

Arma a Soffio 3d6

Effetto di Soffio: Ottiene un altro effetto di soffio, e può scegliere anche tra i seguenti:
- Soffio Acido: l'arma a soffio infligge danni da acido (il soffio può essere sia una linea che un cono);
- Soffio Modellato: può scegliere di escludere fino a 4 quadretti da 1,5 metri dall'area del soffio. Questo effetto di soffio può essere accorpato con un altro effetto di soffio;
- Soffio Rallentante: l'arma a soffio diventa un cono che rallenta le creature per 2 round come l'incantesimo lentezza. Un TS sulla Tempra dimezza la durata. Multipli utilizzi di questo soffio sulla stessa creatura non sono cumulativi;
- Soffio Indebolente: l'arma a soffio diventa un cono che infligge una penalità di -6 alla Forza per 4 round. Un TS sulla Tempra dimezza la durata.

6

Talento Draconico: Ottiene un talento a scelta da questo elenco come talento bonus (deve soddisfare i prerequisiti): Artigiano Draconico, Artigli Draconici, Aura Draconica, Aura Draconica Doppia, Conoscenza Draconica, Pelle Draconica, Potere Draconico, Presenza Draconica, Resistenza Draconica, Robustezza Draconica, Sensi Draconici, Vista del Drago.

Invocazioni (3 - Inferiore)

Riduzione del Danno (Str): Ottiene RD 2/magia.

7

Arma a Soffio 4d6

8

Invocazioni (4 - Inferiore)

Scaglie di Drago +3

9

Arma a Soffio 5d6

10

Effetto di Soffio: Ottiene un altro effetto di soffio, e può scegliere anche tra i seguenti:
- Soffio Tonante: l'arma a soffio diventa un cono che infligge danni sonori;
- Soffio Addormentante: l'arma a soffio diventa un cono che addormenta le creature per 1 round. Un TS sulla Volontà rende invece le creature esauste. Le creature con più DV dei livelli da Adepto del Fuoco del Drago non sono influenzate;
- Soffio Nebuloso: l'arma a soffio diventa un'emanazione di raggio 6m centrata sull'Adepto. Questo effetto di soffio può essere accorpato con un altro effetto di soffio;
- Soffio Persistente: l'arma a soffio infligge danni normalmente, e inoltre infligge anche metà di tali danni il round successivo. Le creature che non hanno subito danni il primo round non subiscono nemmeno danni il secondo. Questo effetto di soffio può essere accorpato con un altro effetto di soffio che infligga danni.

Incremento dell'Arma a Soffio: Il cono dell'arma a soffio diventa lungo 9 metri, la linea 18 metri.

11

Arma a Soffio 6d6

Invocazioni (5 - Superiore)

12

Talento Draconico

Effetto di Soffio

13

Invocazioni (6 - Superiore)

Scaglie di Drago +4

14

Arma a Soffio 7d6

15

Effetto di Soffio: Ottiene un altro effetto di soffio, e può scegliere anche tra i seguenti:
- Soffio Paralizzante: l'arma a soffio diventa un cono che paralizza per 1 round. Un TS sulla Tempra nega l'effetto;
- Soffio di Forza: l'arma a soffio diventa una linea che infligge danni di forza invece che danni da energia (quindi colpisce normalmente le creature incorporee);
- Soffio Discorporante di Bahamut: l'arma a soffio diventa una linea che infligge danni di pura energia pari al doppio dei normali danni dell'arma a soffio. Le creature ridotte a 0 o meno pf vengono disintegrate, un TS sulla Tempra dimezza il danno. Questo soffio non ha effetto sugli oggetti, nemmeno quelli fatti di forza. Usare questo effetto infligge all'adepto danni pari al suo livello di classe, o al quadruplo del suo livello se non è Buono. Un adepto Malvagio non può scegliere questo effetto di soffio;
- Soffio Quintuplice di Tiamat: come azione di round completo può creare cinque soffi simultaneamente: un cono di acido, un cono di freddo, un cono di fuoco, una linea di acido e una linea di elettricità. Ogni soffio infligge danni alla tua normale arma a soffio (Riflessi dimezza). Nel round successivo, non si può usare nessuna arma a soffio. Usare questo effetto infligge all'adepto danni pari al suo livello di classe, o al quadruplo del suo livello se non è Malvagio. Un adepto Buono non può scegliere questo effetto di soffio.

16

Invocazioni (7 - Oscura)

Riduzione del Danno 5/magia

17

Arma a Soffio 8d6

18

Talento Draconico

Invocazioni (8 - Oscura)

Scaglie di Drago +5

19

Immunità (Str): Ottiene l'immunità alla paralisi e agli effetti di sonno.

20

Arma a Soffio 9d6

Effetto di Soffio